Allegri: “Chiellini esemplare, a Dybala auguro il meglio” Poi la risposta su Pogba

Ai microfoni di Dazn parla Massimiliano Allegri, in un clima di festa, nel post partita di Juventus-Lazio.

La prima domanda, inevitabile, sul doppio addio Chiellini-Dybala: “Di Giorgio servirebbe mettere, nel centro sportivo, i video dei suoi interventi difensivi per insegnare il mestiere di difensore. A parte gli scherzi, è un esempio per passione e amore con cui si è approcciato al ruolo. Per quanto riguarda Dybala ha fatto 7 anni bellissimi. Era un bambino quando arrivato dal Palermo e ora gli auguro tutto il meglio per il futuro”.

Allegri Chiellini Dybala

Chiuso il capitolo emozioni, si arriva al match della serata: “Sì, concedetemelo, posso dire che c’era fallo. Comunque c’è un errore di base: quando sei abituato a vincere diventa abitudine gestire quelle palle, che si portano alla bandierina. Comunque, errori a parte, i ragazzi hanno fatto bene, l’importante era non perdere, è stata una serata bellissima”.

Sul futuro: “In un anno che stiamo insieme credo ci sia una buona base. Zakaria e Vlahovic hanno portato entusiasmo, tecnica e gol. Bisogna ritrovare quella sicurezza che serve a vincere. Per fare questo salto in avanti bisogna fare un passo in avanti mentalmente. Miglioramenti a centrocampo? No, numericamente siamo tanti, una rosa da 23, 24, e io credo in un numero più stretto”.

E l’immancabile domanda mercato: “Pogba? Non so chi è, una parola inglese? Mi sono dimenticato, sono passati tanti anni”.

Edoardo Crico

Impostazioni privacy