Annuncio ufficiale di Aubameyang sul futuro: decisione a sorpresa!

Che Pierre-Emerick Aubameyang sia rinato al Barcellona è sotto gli occhi di tutti. Da quando si è accasato in blaugrana, infatti, ha siglato 13 gol in 22 presenze.

Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, l’attaccante gabonese, all’età di 32 anni, ha scelto di lasciare la sua nazionale, di cui era capitano dal 2014 e marcatore migliore di tutti i tempi con 30 gol.

Aubameyang Gabon Ritiro

Le parole del giocatore: “Dopo 13 anni di orgoglio nel rappresentare il mio Paese, annuncio che sto terminando la mia carriera internazionale. Vorrei ringraziare il popolo gabonese e tutti coloro che mi hanno sostenuto nel bene e nel male. Avrò tanti bei ricordi, come il giorno in cui ho esordito in nazionale, o il giorno in cui sono tornato dalla Nigeria con il Pallone d’Oro africano.

Ringrazio il nostro Presidente, Sua Eccellenza Ali Bongo Ondimba, che ha sempre sostenuto la Nazionale e ha sempre lavorato per sviluppare il calcio nel nostro Paese. Vorrei anche ringraziare tutti i miei allenatori, staff e giocatori che ho incontrato nella mia carriera. Ringrazio infine mio padre, che mi ha dato la voglia di fare come lui. Spero di averlo reso orgoglioso indossando questi colori“.

Vittorio Assenza

Impostazioni privacy