Barcelona's Gabonese midfielder Pierre-Emerick Aubameyang gestures during the Spanish League football match between Real Sociedad and FC Barcelona at the Anoeta stadium in San Sebastian on April 21, 2022. (Photo by ANDER GILLENEA / AFP) (Photo by ANDER GILLENEA/AFP via Getty Images)
Che Pierre-Emerick Aubameyang sia rinato al Barcellona è sotto gli occhi di tutti. Da quando si è accasato in blaugrana, infatti, ha siglato 13 gol in 22 presenze.
Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, l’attaccante gabonese, all’età di 32 anni, ha scelto di lasciare la sua nazionale, di cui era capitano dal 2014 e marcatore migliore di tutti i tempi con 30 gol.
Le parole del giocatore: “Dopo 13 anni di orgoglio nel rappresentare il mio Paese, annuncio che sto terminando la mia carriera internazionale. Vorrei ringraziare il popolo gabonese e tutti coloro che mi hanno sostenuto nel bene e nel male. Avrò tanti bei ricordi, come il giorno in cui ho esordito in nazionale, o il giorno in cui sono tornato dalla Nigeria con il Pallone d’Oro africano.
Ringrazio il nostro Presidente, Sua Eccellenza Ali Bongo Ondimba, che ha sempre sostenuto la Nazionale e ha sempre lavorato per sviluppare il calcio nel nostro Paese. Vorrei anche ringraziare tutti i miei allenatori, staff e giocatori che ho incontrato nella mia carriera. Ringrazio infine mio padre, che mi ha dato la voglia di fare come lui. Spero di averlo reso orgoglioso indossando questi colori“.
Vittorio Assenza
This post was last modified on 19 Maggio 2022 0:00
Acquisto da urlo per Cesc Fabregas: il Como cala il colpaccio da 30 milioni di…
Guai per il tecnico in vista del big match tra Roma e Milan: l'attaccante è…
Il mercato si avvicina e in casa Inter si lavora per rivoluzionare il reparto offensivo:…
Panchina Milan, la situazione Allegri: ecco quali sono le novità che stanno cambiando il destino…
La Juve si sta preparando per le ultime due partite della stagione, ma occhio alla…
Il Milan sta affrontando un periodo parecchio complicato e adesso rischia anche di perdere due…