Il PSG ufficializza Mbappé, ma la Liga minaccia: “Ricorso all’UEFA!”

La notizia dell’ultim’ora è quella relativa al rinnovo di Kylian Mbappé al Paris Saint Germain. Lo stesso club ha ufficializzato, su i suoi profili ufficiali, con un video, il rinnovo dell’attaccante francese fino al 2025.

https://twitter.com/psg_english/status/1528085973174784000?s=21&t=5vKkOezH2r2u9vz0ncUu2Q

Lo stesso calciatore ha parlato, prima dell’inizio della partita: “Ho sempre detto che Parigi è la mia casa. Voglio vincere titoli qui e divertirmi insieme come sempre. Grazie

Dunque, dopo il lungo corteggiamento del Real Madrid alla fine la stella francese ha deciso di restare a Parigi, dove diventerà il giocatore più pagato al mondo. Infatti il calciatore percepirà uno stipendio di 50 milioni netti l’anno.

Questo rinnovo, però, ha suscitato parecchie critiche. Infatti, anche La Liga con un comunicato ufficiale ha annunciato di aver fatto ricorso alla Uefa a causa di questo accordo.

Liga, Mbappé, Comunicato
Liga, Mbappé, Comunicato

Il numero uno della Spagna, Tebas, ritiene infatti che questo accordo violi i principi del Fair Play Finanziario propugnati dalla UEFA

Il comunicato diffuso parla di “scandalo” e di “centinaia di migliaia di posti di lavoro a rischio“, e annuncia il ricorso a UEFA, autorità francesi ed europee. 

Impostazioni privacy