Sei qui: Home » Calcio Internazionale » Il PSG ufficializza Mbappé, ma la Liga minaccia: “Ricorso all’UEFA!”

Il PSG ufficializza Mbappé, ma la Liga minaccia: “Ricorso all’UEFA!”

La notizia dell’ultim’ora è quella relativa al rinnovo di Kylian Mbappé al Paris Saint Germain. Lo stesso club ha ufficializzato, su i suoi profili ufficiali, con un video, il rinnovo dell’attaccante francese fino al 2025.

Lo stesso calciatore ha parlato, prima dell’inizio della partita: “Ho sempre detto che Parigi è la mia casa. Voglio vincere titoli qui e divertirmi insieme come sempre. Grazie

Dunque, dopo il lungo corteggiamento del Real Madrid alla fine la stella francese ha deciso di restare a Parigi, dove diventerà il giocatore più pagato al mondo. Infatti il calciatore percepirà uno stipendio di 50 milioni netti l’anno.

LEGGI ANCHE:  Una squadra fa sul serio per Gnonto: prima offerta e incontro fissato!

Questo rinnovo, però, ha suscitato parecchie critiche. Infatti, anche La Liga con un comunicato ufficiale ha annunciato di aver fatto ricorso alla Uefa a causa di questo accordo.

Liga, Mbappé, Comunicato
Liga, Mbappé, Comunicato

Il numero uno della Spagna, Tebas, ritiene infatti che questo accordo violi i principi del Fair Play Finanziario propugnati dalla UEFA

Il comunicato diffuso parla di “scandalo” e di “centinaia di migliaia di posti di lavoro a rischio“, e annuncia il ricorso a UEFA, autorità francesi ed europee.