ROME, ITALY - DECEMBER 14: SS Lazio head coach Maruzio Sarri and SS Lazio President Claudio Lotito poses during the SS Lazio xmas dinner at the Grand hotel in Rome on December 14, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Da poche ore si è concluso l’ennesimo vertice delle ultime settimane tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito, diversi i temi toccati durante l’incontro: dal mercato in entrata ed in uscita, i buchi da colmare nei vari reparti e i dettagli per il rinnovo del contratto dell’allenatore toscano.
Manca solo l’annuncio ufficiale, il contratto di Maurizio Sarri è stato prolungato fino al giugno del 2025 con un ingaggio da 3,5 milioni di euro più bonus a stagione. Sono state evitate tutte le clausole che avrebbero portato l’allenatore ex Juve a svincolarsi dai Biancocelesti per finire all’estero, come nell’attuale contratto, e quindi, salvo imprevisti, si andrà avanti assieme ancora per tre anni.
Il tecnico vuole avere voce in capitolo per il mercato e le idee sono molto chiare: la rosa va ringiovanita e tre giocatori sono tra i sicuri partenti, Luiz Felipe, Strakosha e Leiva. Per quanto riguarda Patric invece, anche secondo il volere di Sarri, ora si sono aperti spiragli importanti per il rinnovo e la chiusura potrebbe arrivare a breve.
La speranza più grande resta quella di contare su Sergej Milinković-Savić, con Lotito che alza il muro: non parte per una cifra che si avvicina ai 100 milioni di euro.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 26 Maggio 2022 17:15
Non solo il Milan, anche la Juventus continua a lavorare in uscita a mercato chiuso:…
Tutti in campo per le qualificazioni valide per il prossimo campionato del mondo. Tutti tranne…
Un altro giocatore del Milan è pronto a lasciare l'Italia per trasferirsi in Arabia Saudita,…
Il futuro di Piero Ausilio e la proposta dell'Al Hilal hanno fatto discutere molto nelle…
L'addio alla panchina è diventato realtà, con tanto di comunicazione ufficiale: De Biasi è il…
Manu Koné ha fatto discutere parecchio nelle ultime ore: arriva la risposta del calciatore in…