Lazio, novità sul futuro di Sarri: la mossa di Lotito!

Da poche ore si è concluso l’ennesimo vertice delle ultime settimane tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito, diversi i temi toccati durante l’incontro: dal mercato in entrata ed in uscita, i buchi da colmare nei vari reparti e i dettagli per il rinnovo del contratto dell’allenatore toscano.

Manca solo l’annuncio ufficiale, il contratto di Maurizio Sarri è stato prolungato fino al giugno del 2025 con un ingaggio da 3,5 milioni di euro più bonus a stagione. Sono state evitate tutte le clausole che avrebbero portato l’allenatore ex Juve a svincolarsi dai Biancocelesti per finire all’estero, come nell’attuale contratto, e quindi, salvo imprevisti, si andrà avanti assieme ancora per tre anni.

Lazio Lotito Sarri

Il tecnico vuole avere voce in capitolo per il mercato e le idee sono molto chiare: la rosa va ringiovanita e tre giocatori sono tra i sicuri partenti, Luiz Felipe, Strakosha e Leiva. Per quanto riguarda Patric invece, anche secondo il volere di Sarri, ora si sono aperti spiragli importanti per il rinnovo e la chiusura potrebbe arrivare a breve.

La speranza più grande resta quella di contare su Sergej Milinković-Savić, con Lotito che alza il muro: non parte per una cifra che si avvicina ai 100 milioni di euro.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy