Calciomercato Juventus, individuato l’erede di Dybala!

Parte il casting per l’attacco della Juventus proprio in queste ore. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera si sta concentrando per sostituire un giocatore che è stato oltre che un valore aggiunto in campo, un grande simbolo per la tifoseria, ovverosia Paulo Dybala. Compito non semplice per Arrivabene e Cherubini, le cui attenzioni adesso si sono focalizzate su Luis Muriel dell’Atalanta.

Muriel Calciomercato Juventus

“All’interno del club è considerato il profilo giusto per sostituire Morata: esperto, con una notevole dose di Serie A sulle spalle, con uno stipendio sostenibile e disponibile ad adattarsi alla panchina. Il primo grande sponsor del colombiano è il connazionale Juan Cuadrado, con cui condivide anche il procuratore, Alessandro Lucci: i due sono legati da una profonda amicizia e i viaggi sull’asse Bergamo-Torino sono frequenti”.

Il quotidiano poi prosegue: “La Juventus valuta seriamente la candidatura di Muriel: nessun contatto ancora con l’Atalanta, mentre un contatto con il suo procuratore c’è già stato. Il colombiano ha un contratto in scadenza nel 2023 con un’opzione di rinnovo esercitabile dal club per un’altra stagione. Ha chiuso il campionato in anticipo per una lesione di primo e secondo grado al collaterale interno del ginocchio sinistro e sul futuro non ci sono certezze: senza coppe europee, i bergamaschi potrebbero decidere di sacrificarlo, puntando tutto su Zapata. L’Atalanta lo valuta sui 15-20 milioni, la Juventus, che non è l’unico club interessato, vorrebbe spendere meno (sui 10-15) o ancora meglio portarlo a Torino in prestito, magari con diritto di riscatto. Tra le due società i rapporti sono buoni, come dimostra il recente affare Demiral, che presto verrà riscattato dall’Atalanta”.

Impostazioni privacy