Primo acquisto del Real Madrid dopo la Champions: c’è l’offerta ufficiale

A pochi giorni dalla memorabile notte di Parigi, il Real Madrid non perde tempo e comincia a muoversi sul mercato per la stagione che verrà.

Il primo acquisto potrebbe essere il portiere Gabriel “Gaga” Slonina, attualmente in forza ai Chigago Fires nella Major League Soccer. Classe 2004, ha già dimostrato un immenso bagaglio tecnico grazie al quale è stato notato non solo dal club spagnolo, ma anche da Chelsea e Bayern Monaco.

L’estremo difensore è ancora giovanissimo, ma potrebbe sicuramente apprendere tanto allenandosi assieme a Thibaut Courtois, fresco di premio come MVP della finale di Champions League. D’altro canto però, per un neo diciottenne, l’impatto con una realtà ricca di pressioni come quella dei Blancos potrebbe non rivelarsi facile.

Gabriel Slonina Real Madrid

Tuttavia, il ragazzo ha già dimostrato di avere gli attributi necessari per un ruolo difficile e ricco di tensioni come quello del portiere. Oltre a poter vantare 25 presenze in MLS, ha infatti rifiutato la chiamata della nazionale polacca perché non si sentiva rappresentato da loro e voleva avere le sue chance di difendere i colori americani.

A soli diciotto anni non si tratta sicuramente di una scelta facile, ma ciò che è lontano da ogni dubbio è il suo talento puro e cristallino: riuscirà il giovane golden boy ad affermarsi?

Alessio Menichini

Impostazioni privacy