Novità Empoli, Andreazzoli ai saluti: può cambiare squadra in Serie A

Dopo la salvezza agevole conquistata durante la passata stagione, le strade di Empoli e Andrea Andreazzoli sembrano destinate a separarsi. Il tecnico ritiene infatti che dopo l’ottimo risultato raggiunto quest’anno non si possa fare meglio e quindi non avrebbe senso portare avanti questo matrimonio.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’ottima gestione del tecnico ex Roma non sarebbe però passata inosservata. Infatti, Cagliari e Cremonese starebbero valutando l’allenatore natio di Massa per le prossime stagioni.

Andreazzoli Cremonese Cagliari

La Cremonese ha appena raggiunto la Serie A per la prima volta dopo tanti anni, mentre il Cagliari viene da un’amara retrocessione dopo tanti anni di stabilità lontano dalla cadetteria.

Si tratterebbe di due progetti diversi, ma ugualmente intriganti e affascinanti per Andreazzoli. Da una parte una piazza arrabbiata, vogliosa di rilanciarsi e pretenziosa; dall’altra il fascino di restare in massima serie con una squadra quasi completamente da rifondare a causa dei molteplici prestiti.

Una scelta non facile quella di Andreazzoli che avrà come compito quello di confermare quanto di buono fatto vedere ad Empoli. Che si tratti di salvezza o promozione, il tecnico riuscirà nell’impresa?

Alessio Menichini

Impostazioni privacy