Gattuso pronto a tornare in panchina: incontro con un club spagnolo!

Gennaro Gattuso è pronto a prendere le redini manageriali di un altro club, dopo l’ultima esperienza al Napoli, da cui si è separato nel giugno 2021.

Secondo quanto riportato da TuttomercatoWeb, Gattuso avrebbe preso un volo per Singapore, con il suo agente Jorge Mendes, dove ad aspettarlo c’era Pere Lim, il patron del Valencia. Parlerà spagnolo, dunque, l’allenatore ex Milan e Napoli, a partire dalla prossima stagione. Tutto definito, mancano gli ultimi dettagli da definire ma la trattativa può definirsi conclusa. Done deal.

Gattuso Valencia Bordalas

Secondo quanto riporta Nicolò Schira, inoltre, Gattuso avrebbe accordato per un contratto fino al 2024 con opzione di prolungamento fino al 2025. Da vedere, dunque, dopo qualche mese di stop, se cambierà l’offerta tattica del mister, dopo un 4-2-3-1 proposto nelle sue esperienze italiane.

Gattuso andrà a sostituire Jose Bordalas, che ha assunto la carica di allenatore del Valencia del maggio del 2021. Bordalas ha ottenuto una media punti di 1,26 (Transfermarkt) e ha concluso il campionato al nono posto in Liga quest’anno.

Edoardo Crico

Impostazioni privacy