Serie A, un club non ha ancora consegnato l’indice di liquidità: le ultime

L’indice di liquidità è un parametro introdotto quest’anno dalla FIGC, che servirà soprattutto per l‘iscrizione al campionato dalla stagione 2022-2023. Non sono mancate polemiche circa la sua ufficialità, e, secondo quanto riportato da Ansa, un club (su 20) non ha ancora depositato la documentazione necessaria.

Questo parametro introdotto dalla FIGC calcola il rapporto tra attività disponibile e i debiti a breve termine). Il limite ultimo di tempo per la consegna dell’indice di liquidità scade a mezzanotte di questo giorno e attualmente a rapporto manca solo la Lazio di Claudio Lotito. Il club, infatti, fin dall’inizio dell’introduzione del parametro è parsa in difficoltà nel rispettare i termini.

Lazio Lotito FIGC

Tutte le 19 squadre, pur non essendo d’accordo, però, hanno consegnato regolarmente tutti i documenti richiesti dalla FIGC, e non si hanno notizie delle prossime mosse del team biancoceleste. Quello che è certo è che la Lazio abbia le ore contate, e non ottemperare alle richieste di un parametro così importante, come quello dell’iscrizione al prossimo campionato, potrebbe riservare degli scenari clamorosi.

Edoardo Crico

Impostazioni privacy