VERONA, ITALY - MARCH 07: Paolo Maldini (L), former footballer of AC Milan sits with Frederic Massara, director of football of AC Milan during the Serie A match between Hellas Verona FC and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 07, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
A Casa Milan inizia l’era RedBird. Dopo le firme per il passaggio di proprietà per 1,2 miliardi di euro, è arrivato anche l’annuncio ufficiale che completa l’operazione. Comunicazione che sancisce definitivamente l’acquisto della maggioranza del club di via Aldo Rossi. Il closing è previsto entro il mese di settembre 2022 ed Elliott rimarrà come socio di minoranza. “Onorati di far parte della storia del Milan, entusiasti di poterne scrivere il prossimo capitolo “, ha dichiarato Gerry Cardinale, numero uno del fondo d’investimento americano.
Il Milan quindi cambia proprietà, ma non guida tecnica: andrà avanti con Paolo Maldini e Frederic Massara. Negli ultimi giorni si respirava un’aria più distesa sul futuro della dirigenza e la lettera di saluto di Elliott anticipava la conferma del duo anche con il nuovo azionista di maggioranza RedBird, ora piovono conferme: secondo quanto appreso da Calciomercato.com, c’è l’accordo per il rinnovo di Maldini e Massara e con loro sarà confermato anche Geoffrey Moncada, responsabile dell’area scouting. Gerry Cardinale, nuovo numero uno dei rossoneri, si fida cecamente dell’operato dell’ex Roma e della bandiera milanista.
This post was last modified on 1 Giugno 2022 18:42
La Juventus cambia il suo mercato all'improvviso, sul rush finale: investimento per il centrocampista, sfida…
Il Milan sfrutta la partenza di Jimenez per chiudere l'ultimo rinforzo mancante: il difensore può…
Il tecnico pugliese ancora contro il suo passato: il Napoli gli regala l'ultimo rinforzo, ennesimo…
Gasperini sorride. I Friedkin continuano a rinforzare la Roma. Presto in giallorosso un esterno proveniente…
I tanto attesi sorteggi Champions sono arrivati: ecco com'è andata alle quattro italiane e il…
Lo Special One non è più così tanto Special, José Mourinho è in caduta libera…