Genoa's Italian midfielder Filippo Melegoni (L) holds back Juventus' Italian defender Mattia De Sciglio during the Italian Serie A football match between Genoa and Juventus on May 6, 2022 at the Luigi-Ferraris stadium in Genoa. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
In attesa dei colpi in entrata in questa sessione di mercato, la Juventus pensa ai rinnovi e porta al termine la trattativa con il difensore bianconero Mattia De Sciglio.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il numero 2 juventino nei prossimi giorni firmerà il prolungamento del contratto che lo legherà al club piemontese.
Dopo un rapporto altalenante con dirigenza e tifosi, che lo ha portato anche a vestire la maglia del Lione nella scorsa stagione, quest’anno De Sciglio ha dato prova di maturità; facendosi trovare sempre pronto quando Allegri, che lo ha voluto fortemente nel 2017, lo ha chiamato in causa.
Il classe ’92 continuerà a vestire bianconero almeno fino al 2025, ma percepirà un contratto dimezzato, 1,5 milioni di euro contro gli attuali 3 milioni che ha percepito fino a questa stagione.
Leader silenzioso e professionista sul campo, con la maglia della Juventus De Sciglio ha conquistato: 3 Scudetti, 1 Coppa Italia e 1 SuperCoppa Italiana, e sicuramente proverà a vincere ancora, sempre con quei colori cuciti sul petto.
Giuseppe Cannistrà
This post was last modified on 2 Giugno 2022 13:20
Il Milan sfrutta la partenza di Jimenez per chiudere l'ultimo rinforzo mancante: il difensore può…
Il tecnico pugliese ancora contro il suo passato: il Napoli gli regala l'ultimo rinforzo, ennesimo…
Gasperini sorride. I Friedkin continuano a rinforzare la Roma. Presto in giallorosso un esterno proveniente…
I tanto attesi sorteggi Champions sono arrivati: ecco com'è andata alle quattro italiane e il…
Lo Special One non è più così tanto Special, José Mourinho è in caduta libera…
"Non tutte le ciambelle escono con il buco", a Beppe Marotta non riesce la cessione…