SALERNO, ITALY - MAY 05: Simone Verdi of Salernitana celebrates with team mates after scoring their side's second goal during the Serie A match between US Salernitana and ACF Fiorentina at Stadio Arechi on May 05, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La Salernitana ha raggiunto una salvezza che per larghi tratti ha il sapore di un’impresa. Quel sette per cento di speranza che le era stato affibiato, quasi come epigrafe funeraria, è servito a risvegliare l’orgoglio di una piazza importante come quella di Salerno ma anche quello dei giocatori. Tra quelli che più si sono spesi per la causa granata e si sono messi in mostra nell’ultima metà di stagione c’è sicuramente Milan Djuric, autore di buona parte dei gol salvezza che hanno reso questo sogno possibile.
Chi ha costruito una solida realtà quest’anno è Vincenzo Italiano, il quale dopo aver compiuto un miracolo simile a quello granata lo scorso anno a La Spezia, quest’anno ha saputo riportare la Viola in Europa. Proprio per allargare quanto più possibile la rosa a disposizione per far fronte ai tanti impegni, la Fiorentina, secondo quanto riporta La Nazione, sarebbe intenzionata a voler approfondire il discorso con l’attaccante della Salernitana, il quale ancora non ha trovato un accordo per il rinnovo con il direttore sportivo dei campani Walter Sabatini.
This post was last modified on 2 Giugno 2022 10:46
Il Milan sfrutta la partenza di Jimenez per chiudere l'ultimo rinforzo mancante: il difensore può…
Il tecnico pugliese ancora contro il suo passato: il Napoli gli regala l'ultimo rinforzo, ennesimo…
Gasperini sorride. I Friedkin continuano a rinforzare la Roma. Presto in giallorosso un esterno proveniente…
I tanto attesi sorteggi Champions sono arrivati: ecco com'è andata alle quattro italiane e il…
Lo Special One non è più così tanto Special, José Mourinho è in caduta libera…
"Non tutte le ciambelle escono con il buco", a Beppe Marotta non riesce la cessione…