Calciomercato Inter, Lukaku conteso con un club di Premier League

Il nome di Romelu Lukaku sta facendo molto rumore in questi giorni: il belga vorrebbe tornare all’Inter. Dopo due stagioni in nerazzurro, il centravanti aveva lasciato l’Inter per volare a Londra, al Chelsea.

Nei Blues però le cose non sono andate come ci si aspettava: a dicembre, dopo un’intervista in cui Lukaku esprimeva il suo desiderio di tornare in Italia, il Chelsea ha reagito male. L’allenatore lo ha escluso dai convocati per alcune partite e la situazione si è fatta molto tesa.

Romelu Lukaku Chelsea

In questa stagione Lukaku ha realizzato solo 15 gol, una media ben al di sotto dei suoi standard: con l’Inter aveva fatto 34 gol alla prima stagione e 30 alla seconda, culminata con la vittoria dello scudetto con Antonio Conte.

E proprio l’allenatore leccese, grande estimatore di Lukaku, potrebbe inserirsi nella trattativa tra il giocatore e i nerazzurri. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il Tottenham sarebbe interessato al giocatore.

Il ritorno all’Inter è difficile, ma non impossibile: il Chelsea che l’anno scorso aveva speso 115 milioni fa fatica ad accettare la formula del prestito. Però, conta anche la volontà del giocatore che sarebbe disposto a dimezzarsi lo stipendio pur di tornare a Milano.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy