Ultim’ora Spezia, scelto il nuovo allenatore: tutti i dettagli

Dopo le rivoluzioni dello scorso anno in panchina, soprattutto nei top club di Serie A, quest’anno sembrava esserci una calma piatta sulle panchine.

Quasi tutti i club del campionato italiano hanno deciso di riconfermare i tecnici dell’annata precedente, provando a dare continuità e cercando di migliorare le prestazioni della stagione appena conclusa.

Gotti mercato Spezia

Nonostante ciò, qualcosa sulle panchine si muove. L’Udinese non ha voluto proseguire con Cioffi, cosi’ come il Verona con Tudor.

Intanto, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, lo Spezia avrebbe scelto il sostituto di Thiago Motta.

Si tratta di Luca Gotti, ex tecnico dell’Udinese, con il quale il ds Pecini sembra aver trovato un accordo sia sull’ingaggio che sulla durata del contratto. Per lui pronto un annuale con opzione di prolungamento fino al 2023/2024.

Sfida complicata quella dell’ex assistente di Sarri che è chiamato a fare quanto otttenuto dai suoi due predecessori, Thiago Motta e Italiano, senza probabilmente poter fare mercato.

Inoltre la competizione per la salvezza si farà ancora più dura, dato il blasone e il prestigio delle squadre salite dalla B, con Lecce e Monza che puntano ad un campionato tranquillo.

Impostazioni privacy