Real Madrid, tutto fatto per Tchouameni: le cifre sono da capogiro

É ormai ufficiale, Aurelien Tchouameni la prossima stagione giocherà per LaLiga e indosserà la maglietta dei blancos.

Real Madrid e Monaco hanno trovato un accordo definitivo per il trasferimento del giocatore, si parla di cifre da capogiro per il talentuosissimo centrocampista 22enne reduce da due stagioni e mezza di un certo spessore nel Principato.

I termini economici dell’operazione sono stati chiusa all’esorbitante cifra di 100 milioni di euro (in cui sono compresi anche i bonus).

     RealMadrid Monaco Tchouameni
RealMadrid Monaco Tchouameni

Senza dubbi questa è una cifra gigantesca per un giocatore che, nel gennaio 2020, venne pagato solamente 18 milioni, che finirono nelle casse del Bordeaux.

Il Real Madrid è stato disposto ad investire una tale somma per il giocatore dal momento in cui hanno notato in lui la crescita esponenziale che il giovane ha avuto in questi anni, unita alle doti tecniche e fisiche non comuni che il francese ha sempre dimostrato.

Tchouameni ha concluso la sua ultima stagione segnando 5 goal in 50 presenze, un rendimento che ha contribuito alla qualificazione al terzo turno preliminare di Champions League per il Monaco, arrivato dietro il Marsiglia, posizionatosi secondo, per soli due punti di distacco in Ligue1.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy