
UDINE, ITALY - MAY 14: Thiago Motta, Manager of Spezia Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Spezia Calcio at Dacia Arena on May 14, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Lo Spezia ha preso una decisione sull’allenatore per la prossima stagione. Dopo esoneri quasi annunciati e rocamboleschi ripensamenti, la società avrebbe scelto in maniera definitiva il da farsi.
La strada su cui si è immessa lo Spezia è quella del cambio allenatore. Secondo quanto riportato dal noto giornalista Niccolò Ceccarini, il nome per la panchina targata 2022-2023 sarà, a meno di clamorosi colpi di scena, Luca Gotti. L’allenatore originario di Rovigo è stato, infatti, esonerato il 7 dicembre del 2021 e sostituito da Gabriele Cioffi.
Secondo la fonte, la trattativa sembrerebbe a tutti gli effetti chiusa, mancando solo la firma, e potrebbe essere messo nero su bianco a breve. Gotti porterà a la Spezia la sua idea di 3-5-2 e si attenderà la firma per capire come si muoverà sul mercato.
Dopo Vincenzo Italiano, che portò la squadra in Serie A dopo più di vent’anni, e Thiago Motta, che ha saputo tener testa in campionato e raggiunto la piena salvezza, toccherà a Luca Gotti barcamenare lo Spezia verso la conquista della metà classifica.
Edoardo Crico
This post was last modified on 7 Giugno 2022 20:50
Mancano ancora 4 mesi ai tanti temuti playoff per i prossimi mondiali, dove l'Italia affronterà…
Clamoroso l'annuncio di Simeone nella conferenza stampa alla vigilia di Atletico Madrid-Inter, l'allenatore argentino ha…
La procura di Roma ha chiesto l'archiviazione del procedimento in cui è indagato Francesco Totti…
E come sempre il calcio inglese riesce sempre a regalare emozioni e giocate fuori dal…
Al termine del consiglio federale tenutosi nella giornata odierna, il presidente Gabriele Gravina ha annunciato…
Il capo delegazione della Nazionale italiana, Gianluigi Buffon, ha lanciato una richiesta importante a tutti i…