Ecuador's midfielder Moises Caicedo (23) receives a yellow card during the second half of an international friendly football match between Mexico and Ecuador at Soldier Field in Chicago, Illinois June 5, 2022. (Photo by KAMIL KRZACZYNSKI / AFP) (Photo by KAMIL KRZACZYNSKI/AFP via Getty Images)
Il Mondiale in Qatar sarà il primo giocato d’inverno, il secondo consecutivo senza l’Italia.
La sconfitta con la Macedonia ha precluso la possibilità agli uomini di Mancini di qualificarsi alla competizione più importante di questo sport.
Nelle ultime settimane sono state diverse le voci di possibili squadre che avrebbero potuto essere squalificate, in favore di altre, di conseguenza, ripescate. L’Italia ci ha sperato, inizialmente, ma Gravina – chiaramente – escluse questa ipotesi non molto tempo fa.
Quanto scritto, però, dai colleghi messicani avrebbe del clamoroso: secondo Atzeca Sport, infatti, quotidiano messicano, l’Ecuador sarebbe fuori dai Mondiali, al loro posto la FIFA sceglierebbe una nazionale sudamericana, la favorita è il Cile.
La FIFA, riportano i media sudamericani, dovrebbe comunicare la sua decisione ufficiale tra un paio di giorni, ma al momento tutto farebbe pensare ad una esclusione dell’Ecuador.
La FIFA, con un comunicato, aveva fatto sapere di “aver avviato un procedimento disciplinare in relazione alla possibile violazione da parte di Byron Castillo dei criteri di convocazione per le partite indicate”.
La Federcalcio cilena, successivamente, ha sporto denuncia a conclusione di un’indagine nel corso della quale sarebbe stato trovato un certificato di nascita colombiano di Castillo. La tesi accusatoria, quindi, si basa sul fatto che il calciatore in questione non avrebbe avuto diritto a giocare nella nazionale dell’Ecuador.
This post was last modified on 8 Giugno 2022 19:59
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…