Ultim’ora Fiorentina, presa la decisione definitiva sul futuro di Italiano

La Fiorentina ha vissuto sulle ali dell’entusiasmo la stagione appena conclusa. Reduce da annate molto deludenti, la squadra è riuscita finalmente a rilanciarsi conquistando persino l’accesso alla prossima Conference League.

Gran parte del merito va attribuito a Vincenzo Italiano. L’ex tecnico dello Spezia ha presa una squadra allo sbando e tramite le sue idee di calcio è riuscito ad attribuire un’identità ben precisa alla rosa.

Il suo grande lavoro non è passato inosservato in società. Infatti, la Fiorentina ha deciso di prolungare il contratto del proprio allenatore fino al 2024. Commisso ha inoltre raddoppiato lo stipendio del proprio tecnico che andrà a guadagnare 2 milioni a stagione.

Rinnovo Italiano Fiorentina

Il progetto di Italiano può quindi continuare con il vento in poppa. Gran parte della rosa verrà confermata per il futuro e l’allenatore avrà modo di continuare l’ottimo lavoro fatto nella stagione d’esordio.

Il patron Commisso, in aggiunta, sta pensando molto attentamente a come muoversi sul mercato. La rosa a disposizione attuale è di grande qualità ma potrebbe indubbiamente essere migliorata. Dopo il rinnovo del tecnico l’obiettivo della Fiorentina è quello di tornare a sognare in grande.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy