
FLORENCE, ITALY - MAY 21: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on May 21, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina ha vissuto sulle ali dell’entusiasmo la stagione appena conclusa. Reduce da annate molto deludenti, la squadra è riuscita finalmente a rilanciarsi conquistando persino l’accesso alla prossima Conference League.
Gran parte del merito va attribuito a Vincenzo Italiano. L’ex tecnico dello Spezia ha presa una squadra allo sbando e tramite le sue idee di calcio è riuscito ad attribuire un’identità ben precisa alla rosa.
Il suo grande lavoro non è passato inosservato in società. Infatti, la Fiorentina ha deciso di prolungare il contratto del proprio allenatore fino al 2024. Commisso ha inoltre raddoppiato lo stipendio del proprio tecnico che andrà a guadagnare 2 milioni a stagione.
Il progetto di Italiano può quindi continuare con il vento in poppa. Gran parte della rosa verrà confermata per il futuro e l’allenatore avrà modo di continuare l’ottimo lavoro fatto nella stagione d’esordio.
Il patron Commisso, in aggiunta, sta pensando molto attentamente a come muoversi sul mercato. La rosa a disposizione attuale è di grande qualità ma potrebbe indubbiamente essere migliorata. Dopo il rinnovo del tecnico l’obiettivo della Fiorentina è quello di tornare a sognare in grande.
Alessio Menichini
This post was last modified on 9 Giugno 2022 15:05
Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso…
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…
La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…
Le stagioni passano, ma i nervi tra il Real Madrid e i vertici del calcio europeo…
La notizia che arriva dalla Turchia potrebbe trasformarsi in un enorme scandalo. Il presidente della…
Deve ancora mettere piede negli impianti di "GreenSet" del Masters 1000 di Parigi, che Jannick…