
FLORENCE, ITALY - MAY 21: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on May 21, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina ha vissuto sulle ali dell’entusiasmo la stagione appena conclusa. Reduce da annate molto deludenti, la squadra è riuscita finalmente a rilanciarsi conquistando persino l’accesso alla prossima Conference League.
Gran parte del merito va attribuito a Vincenzo Italiano. L’ex tecnico dello Spezia ha presa una squadra allo sbando e tramite le sue idee di calcio è riuscito ad attribuire un’identità ben precisa alla rosa.
Il suo grande lavoro non è passato inosservato in società. Infatti, la Fiorentina ha deciso di prolungare il contratto del proprio allenatore fino al 2024. Commisso ha inoltre raddoppiato lo stipendio del proprio tecnico che andrà a guadagnare 2 milioni a stagione.
Il progetto di Italiano può quindi continuare con il vento in poppa. Gran parte della rosa verrà confermata per il futuro e l’allenatore avrà modo di continuare l’ottimo lavoro fatto nella stagione d’esordio.
Il patron Commisso, in aggiunta, sta pensando molto attentamente a come muoversi sul mercato. La rosa a disposizione attuale è di grande qualità ma potrebbe indubbiamente essere migliorata. Dopo il rinnovo del tecnico l’obiettivo della Fiorentina è quello di tornare a sognare in grande.
Alessio Menichini
This post was last modified on 9 Giugno 2022 15:05
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…