Si spegne ogni speranza di ripescaggio della Nazionale italiana alla Coppa del Mondo che si giocherà tra novembre e dicembre 2022 in Qatar. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la Fifa ha deciso di respingere il ricorso presentato dal Cile contro l’Ecuador.
La federcalcio cilena aveva presentato ricorso presso il massimo organo calcistico mondiale accusando la Nazionale dell’Ecuador di aver contraffatto i documenti per garantire la nazionalità ecuadoriana al calciatore Byron David Castillo Segura, che ha disputato otto partite con la maglia della formazione sudamericana.
La Fifa, dopo aver effettuato le opportune valutazioni, ha deciso di chiudere il procedimento contro l’Ecuador. Tuttavia, le parti hanno dieci giorni di tempo per chiedere le motivazioni di quanto deliberato dagli organi giudiziari. Per ora, dunque, la Nazionale ecuadoriana farà parte del Mondiale.
La sentenza della Fifa distrugge ogni illusione dei tifosi italiani di un eventuale ripescaggio della Nazionale allenata da Roberto Mancini per la Coppa del Mondo. In realtà, si trattava di una vera e propria utopia visto che l’Ecuador fa parte della CONMEBOL ed i posti disponibili per le Nazionali europee sono stati tutti assegnati.
Juri Modugno
This post was last modified on 10 Giugno 2022 19:58
I rossoblù non ci stanno e rispondono a tono prendendo un calciatore seguito da tempo…
Nonostante il cambio di proprietà, una squadra di Serie A è stata nuovamente smantellata: quanti…
La giovane promessa nerazzurra può partire, ma rimanere comunque in Italia: due squadre ci pensano …
I preliminari determineranno le ultime squadre a qualificarsi nelle competizioni europee, in ballo c'è anche…
Calciomercato Juventus, brusca accelerazione per completare il centrocampo: due i fronti in chiusura, le ultime…
Calciomercato Sassuolo, colpo in difesa a un passo per la neopromossa: scelta tra un figlio…