Juventus defender Giorgio Chiellini from Italy waves during the warm up prior to the Serie A football match Juventus vs Lazio on May 16, 2022 at the Allianz Stadium in Verona. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Giorgio Chiellini ha recentemente annunciato il suo addio alla Juventus. Il difensore, oramai diventato una leggenda bianconera, fu acquistato dal club torinese 17 anni fa, dalla Fiorentina, per una cifra intorno ai 7.7 milioni di euro.
Sono ben 561 le presenze di Chiellini con la maglia bianconera, a cui bisogna allegare i 36 gol e i 25 assist. Il giocatore, ormai prossimo ai 38 anni, è pronto a chiudere la carriera in MLS, con la maglia dei LAFC.
Fabrizio Romano, ha poi confermato il trasferimento, attraverso il suo canale Twitter ufficiale. L’esperienza di Chiellini alla Juventus, quindi, è ufficialmente finita e i bianconeri devono cercare un difensore per sostituirlo al meglio. Bisogna tenere conto che la permanenza del compagno di reparto Matthjis De Ligt non è poi così scontata.
Vittorio Assenza
This post was last modified on 12 Giugno 2022 22:24
I rossoblù non ci stanno e rispondono a tono prendendo un calciatore seguito da tempo…
Nonostante il cambio di proprietà, una squadra di Serie A è stata nuovamente smantellata: quanti…
La giovane promessa nerazzurra può partire, ma rimanere comunque in Italia: due squadre ci pensano …
I preliminari determineranno le ultime squadre a qualificarsi nelle competizioni europee, in ballo c'è anche…
Calciomercato Juventus, brusca accelerazione per completare il centrocampo: due i fronti in chiusura, le ultime…
Calciomercato Sassuolo, colpo in difesa a un passo per la neopromossa: scelta tra un figlio…