Milan, caccia al top player: può arrivare dal Real Madrid!

Così come in campionato, il Milan, fresco vincitore della Serie A, ha intenzione di essere protagonista anche in questa sessione di calciomercato. Per questo, Maldini e Massara non si fermano e continuano a lavorare per portare in rossonero giocatori top da inserire nella rosa guidata da Stefano Pioli.

Oltre Botman, Renato Sanches e De Ketelaere, il club ha messo nel mirino un altro profilo dalla caratura internazionale. Si tratta di Marco Asensio del Real Madrid.

Marco Asensio Real Madrid Milan

Come scrive il Corriere dello Sport, il calciatore spagnolo piace moltissimo ai neocampioni d’Italia e rappresenterebbe il giusto mix tra qualità ed esperienza alla luce dei successi ottenuti con i blancos, dove spiccano ben 3 Champions League.

Il trequartista, protagonista di un’ottima stagione condita da 10 gol in 31 presenze in campionato, andrà in scadenza nel giugno 2023 ma un suo rinnovo con i galacticos al momento sembra lontano.
Perciò, Maldini vuole tentare il colpo e ha già avuto dei contatti con Jorge Mendes, agente del calciatore.

Il problema più grande per la riuscita positiva dell’operazione sembra essere l’ingaggio; infatti, il classe ’96 chiederebbe circa 7 milioni di euro a stagione. Una cifra non da poco per le casse rossonere; tuttavia, la trattativa è solo all’inizio e il Milan valuta attentamente la situazione.

Giuseppe Cannistrà

Impostazioni privacy