MADRID, SPAIN - MAY 04: (From L to R) Thibaut Courtois of Real Madrid and his teammates Jesus Vallejo, Marco Asensio, Karim Benzema, Daniel Carvajal, Eder Gabriel Militao, Nacho Fernandez and Carlos Casemiro acknowledge the fans with teammates following their side's victory and progression to the UEFA Champions League Final after the UEFA Champions League Semi Final Leg Two match between Real Madrid and Manchester City at Estadio Santiago Bernabeu on May 04, 2022 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)
Così come in campionato, il Milan, fresco vincitore della Serie A, ha intenzione di essere protagonista anche in questa sessione di calciomercato. Per questo, Maldini e Massara non si fermano e continuano a lavorare per portare in rossonero giocatori top da inserire nella rosa guidata da Stefano Pioli.
Oltre Botman, Renato Sanches e De Ketelaere, il club ha messo nel mirino un altro profilo dalla caratura internazionale. Si tratta di Marco Asensio del Real Madrid.
Come scrive il Corriere dello Sport, il calciatore spagnolo piace moltissimo ai neocampioni d’Italia e rappresenterebbe il giusto mix tra qualità ed esperienza alla luce dei successi ottenuti con i blancos, dove spiccano ben 3 Champions League.
Il trequartista, protagonista di un’ottima stagione condita da 10 gol in 31 presenze in campionato, andrà in scadenza nel giugno 2023 ma un suo rinnovo con i galacticos al momento sembra lontano.
Perciò, Maldini vuole tentare il colpo e ha già avuto dei contatti con Jorge Mendes, agente del calciatore.
Il problema più grande per la riuscita positiva dell’operazione sembra essere l’ingaggio; infatti, il classe ’96 chiederebbe circa 7 milioni di euro a stagione. Una cifra non da poco per le casse rossonere; tuttavia, la trattativa è solo all’inizio e il Milan valuta attentamente la situazione.
Giuseppe Cannistrà
This post was last modified on 14 Giugno 2022 10:22
L'ex stella del club non ha dubbi: la dirigenza ha commesso un grave errore a…
Domani torna la Champions League per gli azzurri e il tecnico campione d'Italia deve già…
La Premier non strapperà Orsolini alla Serie A. Il Bologna rinnova il contratto del suo…
"Grazie per il tuo tempo": alla conferenza di vigilia della Champions, Donnarumma protagonista di un…
Un altro lungo infortunio tra le fila del Real Madrid: il titolarissimo di Xabi Alonso…
Un errore "alla romana" durante il match di ieri sera tra Juventus e Borussia Dortmund…