Netherlands' midfielder Ryan Gravenberch (R) celebrates scoring his team's third goal with Netherlands' defender Nathan Ake (L) and Netherlands' forward Memphis Depay (C) during the friendly football match between Netherlands and Georgia at De Grolsch Veste Stadium in Enschede on June 6, 2021, ahead of the Euro2020/2021 tournament. (Photo by François WALSCHAERTS / AFP) (Photo by FRANCOIS WALSCHAERTS/AFP via Getty Images)
Una nuova iniziativa della federazione olandese ha suscitato apprezzamento in tutto il mondo del calcio: tutti i giocatori della nazionale di calcio olandese, si sono allenati con la maglia dei primi club in cu sono nati e cresciuti.
La motivazione principale per cui è nata questo progetto è per sottolineare l’importanza dei club meno conosciuti, che comunque riescono a sfornare talenti che poi fanno le fortune dei top club europei e della nazionale olandese.
Si tratta di un premio per coloro che lavorano giorno dopo giorno alla ricerca di nuovi fuoriclasse e che poi, attraverso un percoso di crescita, li formano consentendo a loro di realizzare i propri sogni, calcando palcoscenici importanti, come la Champions League o il Mondiale con la maglia della propria nazione.
Tra i calciatori importanti che hanno partecipato all’iniziativa vi sono: De Light Abcoude, Depay con quell Moordrecht ,Hateboer con quella del Groningen e Akè dell ADO Den Hang. Si tratta di una iniziativa importante che altre nazionali potrebbero addottare.
Emanuele Migliardi
This post was last modified on 15 Giugno 2022 15:34
I rossoblù non ci stanno e rispondono a tono prendendo un calciatore seguito da tempo…
Nonostante il cambio di proprietà, una squadra di Serie A è stata nuovamente smantellata: quanti…
La giovane promessa nerazzurra può partire, ma rimanere comunque in Italia: due squadre ci pensano …
I preliminari determineranno le ultime squadre a qualificarsi nelle competizioni europee, in ballo c'è anche…
Calciomercato Juventus, brusca accelerazione per completare il centrocampo: due i fronti in chiusura, le ultime…
Calciomercato Sassuolo, colpo in difesa a un passo per la neopromossa: scelta tra un figlio…