PODGORICA, MONTENEGRO - MARCH 25: Marco Carnesecchi of Italy warming up prior the UEFA European Under-21 Championship Qualifier match between Montenegro U21 and Italy U21 on March 25, 2022 in Podgorica, Montenegro. (Photo by Filip Filipovic/Getty Images)
Non ci sono buone notizie per Marco Carnesecchi. Il portiere aveva subìto un brutto infortunio alla spalla in nazionale con l’Under21 ed è stato costretto ad operarsi. Nei giorni scorsi l’operazione sembrava scongiurata, ma ora la situazione è cambiata.
In giornata è infatti arrivato il comunicato dell’Atalanta sulle condizioni del portiere: “Il calciatore Marco Carnesecchi, in data odierna, è stato sottoposto ad artroscopia di spalla sinistra per capsuloplastica. L’intervento è perfettamente riuscito ed il calciatore inizierà da subito il percorso riabilitativo“.
Dopo il brutto colpo subito con la maglia Azzurra, Carnesecchi sembrava sicuro di un lungo stop. L’operazione, infatti, garantisce il pieno recupero ma al tempo stesso costringe il giocatore ai box per molto tempo. Non operarsi, invece, sarebbe stato molto più rischioso ma al tempo stesso erano praticamente nulli i tempi di recupero.
Alla fine lo staff medico in accordo con il giocatore ha deciso di non correre rischi e sottoporsi all’intervento. Per operazioni di questo tipo, i tempi di recupero non sono affatto brevi: si parla infatti di almeno 3 mesi e mezzo o addirittura 4 mesi di stop.
This post was last modified on 15 Giugno 2022 22:37
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…