Infortunio Carnesecchi, intervento riuscito: lunghi i tempi di recupero!

Non ci sono buone notizie per Marco Carnesecchi. Il portiere aveva subìto un brutto infortunio alla spalla in nazionale con l’Under21 ed è stato costretto ad operarsi. Nei giorni scorsi l’operazione sembrava scongiurata, ma ora la situazione è cambiata.

In giornata è infatti arrivato il comunicato dell’Atalanta sulle condizioni del portiere: “Il calciatore Marco Carnesecchi, in data odierna, è stato sottoposto ad artroscopia di spalla sinistra per capsuloplastica. L’intervento è perfettamente riuscito ed il calciatore inizierà da subito il percorso riabilitativo“.

carnesecchi infortunio operazione tempi recupero
FOTO: Getty – Marco Carnesecchi

Dopo il brutto colpo subito con la maglia Azzurra, Carnesecchi sembrava sicuro di un lungo stop. L’operazione, infatti, garantisce il pieno recupero ma al tempo stesso costringe il giocatore ai box per molto tempo. Non operarsi, invece, sarebbe stato molto più rischioso ma al tempo stesso erano praticamente nulli i tempi di recupero.

Alla fine lo staff medico in accordo con il giocatore ha deciso di non correre rischi e sottoporsi all’intervento. Per operazioni di questo tipo, i tempi di recupero non sono affatto brevi: si parla infatti di almeno 3 mesi e mezzo o addirittura 4 mesi di stop.

Impostazioni privacy