
LONDON, ENGLAND - DECEMBER 29: Romelu Lukaku celebrates with teammates Callum Hudson-Odoi, Mason Mount, Christian Pulisic and Cesar Azpilicueta of Chelsea after scoring his sides first goal during the Premier League match between Chelsea and Brighton & Hove Albion at Stamford Bridge on December 29, 2021 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
La Lazio targata Maurizio Sarri bis avrà il dovere di fare bene. Lo aveva detto anche il presidente Lotito la scorsa settimana, dovrà ribadirlo il campo in questa stagione: nel breve termine lo scudetto non può più essere visto come una chimera, come un sogno, come un obiettivo da perseguire. Per farlo è necessario dare all’allenatore una rosa che possa dire la sua anche in ottica Europa League, a maggior ragione se i cugini hanno saputo portare la Capitale al centro del continente.
Giocatori di spessore e con esperienza, anche internazionale, che non guasta. Sono queste le basi da cui si muovono gli identikit di Tare alla ricerca di elementi che possano arricchire il valore tecnico della rosa biancoceleste. Per il gioco di Sarri, è necessario anche un portiere che possa dettare i tempi quasi da playmaker. Funzione molte volte svolta da Pepe Reina, fil rouge del tecnico toscano tra la sua esperienza al Napoli e quella alla Lazio, ma che adesso necessita di un erede. Anche lui spagnolo, è Kepa l’obiettivo di mercato numero uno per la porta. Un numero uno in cima alla lista dei desideri, come riportato da RMC, il quale nonostante i rapporti non più idilliaci con il Chelsea, rimane comunque anche nell’ottica della nazionale spagnola. I Blues potrebbero a loro volta cautelarsi con Strakosha, ormai ex che libererebbe il posto proprio all’estermo difensore basco.
This post was last modified on 16 Giugno 2022 11:03
Scintille in campo e fuori tra Antonio Conte e Lautaro Martínez dopo Napoli-Inter. Il tecnico…
Arrivano notizie importanti sul fronte Roberto Donadoni, che potrebbe tornare in panchina a sessantadue anni.…
La provincia di Avellino è stata colpita da una scossa di terremoto di magnitudo 3.6…
Come riportato quest'oggi da Goal.com, l'ex centrocampista del nostro campionato Bruno Fernandes è stato molto…
Centrocampista offensivo classe 2003, Luciano Valente ha giocato per l'Italia fino all'under 20 azzurra. Con…
La Juventus continua a muoversi sul mercato con una strategia precisa: aggiungere esperienza e qualità…