
Venezia fans cheer their team prior to the Italian Serie A football match between Venezia and Juventus at the Pier Luigi Penzo Stadium in Venice, on December 11, 2021. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Il Gazzettino di stamane titola:” Tifosi troppo aggressivi, il Venezia chiude il sito ”. Come anche riportato da Tuttomercatoweb, sono troppi gli insulti, le offese ed i commenti discriminatori apparsi nei profili social degli arancioneroverdi per mano dei tifosi.
Sicuramente è percepibile la delusione e l’amarezza che si prova in laguna dopo la fine di questa stagione, culminata con 27 punti fatti, l’ultimo posto in classifica e la conseguente retrocessione in Serie B dopo una sola annata del club veneto.
Lo sport a volte può avere epiloghi molto amari, lo si sa bene. Purtroppo però, soprattutto in Italia, si verificano comportamenti che vanno ben oltre i nobili valori che lo sport insegna e di conseguenza ci si trova a prendere decisioni drastiche per tutelare i tesserati, gli atleti e le società.
Il Venezia infatti ha deciso di chiudere i commenti sotto i post, scatenando però le inevitabili polemiche dei tifosi stessi che, delusi dall’annata, volevano continuare ad esprimere il loro disappunto.
Federico Golfieri
This post was last modified on 16 Giugno 2022 9:38
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…