Calciomercato Manchester United, Ten Hag spinge per avere De Jong. La richiesta del Barcellona

De Jong Barcellona Calciomercato

Frenkie De Jong è diventato un obbiettivo del Manchester United. L’arrivo di Erik Ten Hag sulla panchina dei red devils ha visto la partenza di importanti giocatori del centrocampo con Matic, Pogba e Mata, che hanno lasciato il club senza rinnovare. Nel progetto di rinascita del club della Premeir League l’allenatore olandese vuole portare a tutti i costi con sé il centrocampista della nazionale olandese, che in terra blaugrana è sembrato discontinuo e distante anni luce dal centrocampista promettente visto all’Ajax proprio con Ten Hag. Sempre a Manchester non solo ritroverebbe l’allenatore che l’ha fatto esplodere, ma anche l’ex compagno Van de Beek, di ritorno dal prestito all’Everton e che verrà sicuramente valutato dall’allenatore.

Frankie De Jong Ten Hag Ajax

Una cessione che aiuterebbe le casse del Barcellona, in piena crisi finanziaria e con il mercato ancora bloccato. Quella di De jong, il cui stipendio peserà sulle casse del Barcellona, potrebbe bloccare anche le eventuali cessioni dei gioielli Pedri e Gavi, con quest’ultimo in trattative di rinnovo. La prima offerta dello United era stata di 60 milioni più 10 milioni, ma – come ci riporta il giornalista Fabrizio Romano – è stata rifiutata dagli spagnoli che hanno ribattuto con una commissione di 85 milioni.

Il giocatore, sempre riportando quanto scritto dal giornalista napoletano su Twitter nel tardo pomeriggio, a quanto pare sembra calmo e attende novità, seppur nei giorni scorsi in conferenza con la nazionale non si è dilungato sull’argomento.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy