Borussia Dortmund, scelto l’erede di Haaland: dall’Olanda!

A seguito del sorprendente trasferimento di Erling Haaland al City, il Borussia Dortmund non ha perso tempo per cercare un degno sostituto dell’attaccante norvegese. Così, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Karim Adeyemi, classe 2002 del Salisburgo, i gialloneri puntano ora un nuovo, importante giocatore.

Si tratta di Sebastien Haller: bomber dell’Ajax accostato spesso, in precedenza, anche ad Inter e Milan. Come riportato da BILD, infatti, i tedeschi avrebbero avanzato una prima offerta, di 33 milioni, ai lancieri che, però, ne chiederebbero 38. Una distanza che dovrebbe facilmente essere colmata.

Haller BVB Dortmund Haaland
Haller BVB Dortmund Haaland

47 gol in 65 presenze da quando è approdato in Eredevisie dal West Ham. I numeri da capogiro della punta olandese ricordano quelli di Halaand, e non solo per la facilità nell’andare a segno, ma anche per l’imponente stazza, di 190 centimetri.

Haller, inoltre, ha già un trascorso in Bundesliga avendo indossato la maglia dell’Eintracht per due stagioni e, per questo motivo, rimane la prima scelta del Borussia. Sarà lui l’erede giusto di Haaland?

Thomas Raiteri

Impostazioni privacy