Paris Saint-Germain's Brazilian midfielder Rafinha (L) and Paris Saint-Germain's French forward Kylian Mbappe stand prior to the French L1 football match between Brest and Paris Saint-Germain at the Stade Francis-Le Ble stadium, in Brest, western France, on May 23, 2021. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Il calciomercato è decisamente entrato nel vivo, con i vari club di Serie A che si stanno muovendo per rafforzare le rispettive rose. Tra le società più attive in questo periodo c’è sicuramente la Fiorentina. I viola, dopo aver risolto il caso Italiano con il rinnovo ad un passo del tecnico, si possono finalmente concentrare sul potenziamento del parco giocatori.
Uno degli obiettivi della dirigenza gigliata è rafforzare il centrocampo, rimasto orfano di Lucas Torreira. Il mediano uruguaiano è tornato all’Arsenal per fine prestito, con la Fiorentina che ha deciso di lasciarlo tornare alla base a causa di alcune divergenze di natura economica.
La priorità è dunque cercare un sostituto all’altezza e il nome in mente ai viola è particolarmente suggestivo. Infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Rafinha Alcantara, fratello di Thiago, centrocampista del Liverpool.
Il brasiliano naturalizzato spagnolo, cresciuto nella cantera del Barcellona, è di proprietà del PSG, che però ha deciso di metterlo sul mercato. Con i parigini Rafinha aveva iniziato la stagione, collezionando appena 5 presenze in Ligue 1. Voglioso di trovare maggior spazio è passato alla Real Sociedad a gennaio scorso, dove ha trovato continuità con 16 partite giocate, realizzando anche 1 rete.
Rafinha, che in Italia si ricorda per un passaggio non troppo fortunato con la maglia dell’Inter, verrebbe ceduto anche a gratis dal PSG o comunque per una cifra simbolica. La Real Sociedad è interessata a riaverlo, ma la coppia Barone-Pradé ha già avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell’affare.
This post was last modified on 20 Giugno 2022 18:26
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…