Sei qui: Home » News sul Calcio » Il Psg libera Rafinha gratis: contatti con un club di Serie A

Il Psg libera Rafinha gratis: contatti con un club di Serie A

Il calciomercato è decisamente entrato nel vivo, con i vari club di Serie A che si stanno muovendo per rafforzare le rispettive rose. Tra le società più attive in questo periodo c’è sicuramente la Fiorentina. I viola, dopo aver risolto il caso Italiano con il rinnovo ad un passo del tecnico, si possono finalmente concentrare sul potenziamento del parco giocatori.

Uno degli obiettivi della dirigenza gigliata è rafforzare il centrocampo, rimasto orfano di Lucas Torreira. Il mediano uruguaiano è tornato all’Arsenal per fine prestito, con la Fiorentina che ha deciso di lasciarlo tornare alla base a causa di alcune divergenze di natura economica.

La priorità è dunque cercare un sostituto all’altezza e il nome in mente ai viola è particolarmente suggestivo. Infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Rafinha Alcantara, fratello di Thiago, centrocampista del Liverpool.

Rafinha psg fiorentina real sociedad
FOTO: Getty – Rafinha

Il brasiliano naturalizzato spagnolo, cresciuto nella cantera del Barcellona, è di proprietà del PSG, che però ha deciso di metterlo sul mercato. Con i parigini Rafinha aveva iniziato la stagione, collezionando appena 5 presenze in Ligue 1. Voglioso di trovare maggior spazio è passato alla Real Sociedad a gennaio scorso, dove ha trovato continuità con 16 partite giocate, realizzando anche 1 rete.

LEGGI ANCHE:  Guardiola fa tremare il Manchester City: l'ha detto sul suo futuro!

Rafinha, che in Italia si ricorda per un passaggio non troppo fortunato con la maglia dell’Inter, verrebbe ceduto anche a gratis dal PSG o comunque per una cifra simbolica. La Real Sociedad è interessata a riaverlo, ma la coppia Barone-Pradé ha già avviato i primi contatti per capire la fattibilità dell’affare.