Calciomercato Napoli, un centrocampista tentato dalla Premier: tre big lo cercano

In casa Napoli la situazione rinnovi e possibili partenze è sempre all’ordine del giorno: tra gli ultimi coinvolti c’è Fábian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, classe 1996, ha il contratto in scadenza fra un anno, nel 2023, e diverse squadre stanno mostrando interesse.

Come riportato dal Corriere dello Sport, già a gennaio c’era stato un sondaggio del Newcastle, ma ultimamente tre big di Premier League hanno chiesto informazioni: si tratta di Arsenal, Manchester United e Manchester City.

Fabian Ruiz Napoli

La questione principale riguarda le richieste del Napoli e la possibilità per le pretendenti inglesi di arrivare al giocatore a parametro zero: da gennaio infatti Fábian potrà firmare con qualsiasi club, essendo svincolato.

Il centrocampista ha rifiutato un anno fa il prolungamento fino al 2024 e il Napoli per lasciarlo partire chiederà probabilmente 30 milioni, anche nella formula 25 più bonus. Il giocatore spagnolo ha avuto un’ottima stagione: 7 gol e 4 assist in Serie A, tra i migliori centrocampisti del campionato.

Fábian Ruiz ha solo 26 anni e ancora tanta voglia di mettersi in gioco e potrebbe cedere alla tentazione della Premier League.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy