Psg, è fatta per il nuovo allenatore: i dettagli!

L’avventura di Maurizio Pochettino alla guida del Paris Saint Germain è giunta al termine.
L’ex allenatore del Tottenham, arrivato ai piedi della Tour Eiffel il 2 gennaio 2021 per sostituire l’esonerato Thomas Tuchel, lascia dopo aver conquistato una Ligue 1, una Supercoppa e una Coppa di Francia.

A prendere il suo posto, come riporta Nicolo Schira sul proprio profilo Twitter, sarà Christophe Galtier.

Nizza Christophe Galtier Paris Saint Germain


Il 55enne francese è stato autore di una buona stagione guidando il Nizza alla conquista del quinto posto in classifica e al seguente accesso in UEFA Conference League, mentre l’anno prima alla guida del Lilla aveva conquistato il campionato proprio davanti a Mbappé e compagni.

Questi risultati hanno convinto la nuova dirigenza del Psg a puntare forte su di lui per provare a vincere non solo in patria ma anche in Europa.

Secondo alcune indiscrezioni riportate nei giorni scorsi dai principali quotidiani francesi, la dirigenza parigina ha dovuto sborsare circa 10 milioni di euro nelle casse del Nizza, per potersi accaparrare il tecnico. Mentre Pochettino e il suo staff hanno ricevuto un indennizzo da 15 milioni di euro, per l’addio anticipato.

Nei prossimi giorni verranno resi noti durata e dettagli del contratto che legherà Galtier al Psg già dal prossimo 4 luglio, primo giorno di ritiro in vista della nuova stagione.

Giuseppe Cannistrà

Impostazioni privacy