AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao reacts after missing a goal opportunity during the Italian Cup (Coppa Italia) semifinal, second leg football match between Inter and AC Milan on April 19, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
I discorsi relativi al rinnovo del contratto in scadenza nel 2024 di Rafael Leao vanno avanti da ormai parecchio tempo. Il giocatore e il Milan rimangono fiduciosi di riuscire a chiudere un accordo al più presto. Occhio però alle sirene inglesi della Premier che potrebbero far tentennare, e non poco, la dirigenza rossonera e il portoghese.
Come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’esterno classe ’99 sarebbe infatti finito nel mirino del Manchester City di Pep Guardiola. Alla ricerca di un sostituto di Sterling (in probabile partenza verso il Chelsea), i citizens potrebbero mettere a segno il colpo sborsando i 150 milioni dell’attuale clausola rescissoria.
12 gol e 14 assist in 42 presenze in tutte le competizioni, MVP della Serie A 2021/2022 e ruolo da protagonista indiscusso per la vittoria finale di uno scudetto che mancava da ben 11 anni. Numeri da capogiro che hanno fatto schizzare alle stelle la valutazione del gioiello milanista, imprescindibile quest’anno nella formazione di Stefano Pioli.
Ma, nonostante la possibilità di un’enorme plusvalenza, la nuova proprietà dei rossoneri ha già fatto capire molto chiaramente di voler blindare al più presto il proprio giocatore, offrendogli un contratto a cifre decisamente superiori rispetto alle attuali. Il City rimane interessato e pronto a cogliere l’occasione. Difficile al momento prevedere se il matrimonio tra Rafa e il Milan continuerà o le due strade si separeranno.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 21 Giugno 2022 11:56
Una settimana da incubo per il Milan: dopo la sconfitta in Coppa Italia e contro…
Acquisto da urlo per Cesc Fabregas: il Como cala il colpaccio da 30 milioni di…
Guai per il tecnico in vista del big match tra Roma e Milan: l'attaccante è…
Il mercato si avvicina e in casa Inter si lavora per rivoluzionare il reparto offensivo:…
Panchina Milan, la situazione Allegri: ecco quali sono le novità che stanno cambiando il destino…
La Juve si sta preparando per le ultime due partite della stagione, ma occhio alla…