Napolis Senegalese defender Kalidou Koulibaly reacts at the end the Italian Serie A football match Napoli vs Sassuolo at Diego Armando Maradona stadium in Naples, on April 30, 2022. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Rimangono molto forti le perplessità in casa Napoli per quanto riguarda la situazione legata a Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese non avrebbe infatti ancora sciolto le riserve sul suo futuro. In questa situazione di stallo, visto il contratto in scadenza nel giugno del 2023, l’ipotesi addio diventa sempre più probabile.
De Laurentiis ha proposto al giocatore un rinnovo quadriennale, ma a cifre più basse rispetto ai 6 milioni che percepisce attualmente. Una scelta di cuore che, se accettata, gli permetterebbe di diventare il successore di Lorenzo Insigne come capitano azzurro e di legarsi fino all’età di 35 anni alla città di Napoli, praticamente fino a fine carriera.
Offerta al momento reclinata da Koulibaly, che aspetta le offerte dei vari top club a lui interessati, in modo da potersi giocare le proprie chance in palcoscenici più importanti per questo finale di carriera. Un eventuale trasferimento che però non porterebbe in alcun modo alla Juventus, destinazione rifiutata dal difensore come debito di riconoscenza nei confronti dei tifosi partenopei.
Sul centrale si segnala l’interessamento estero di Barcellona e Chelsea, che però auspicherebbero per una cessione al ribasso nel mercato invernale. Opzione che il Napoli vorrebbe assolutamente evitare. Dunque, la società azzurra potrebbe essere costretta ad accettare di monetizzare nell’immediato con un leggero sconto sui 40 milioni richiesti per liberare il difensore senegalese. A riferire la notizia è Il Corriere del Mezzogiorno.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 21 Giugno 2022 13:22
Calciomercato Roma, in arrivo a Trigoria un altro tassello per Gasperini: c'è la svolta per…
Saelemaekers e il Milan: una storia per la quale è stata finalmente presa una decisione.…
Il Napoli fa scuola di calciomercato: ora la Juventus prepara il colpo "agée" dalla Premier…
Pessime notizie per il Milan: la cessione potrebbe saltare e complicare i piani del club…
La Roma incamera i primi tre punti della stagione e accoglie un nuovo bomber. Regalo…
Smaltiti gli immediati postumi dell'inaspettata sconfitta contro la Cremonese, per il Milan è un giorno…