AMSTERDAM, NETHERLANDS - OCTOBER 19: Sebastien Haller of Ajax celebrates after scoring their side's fourth goal with team mates during the UEFA Champions League group C match between AFC Ajax and Borussia Dortmund at Amsterdam Arena on October 19, 2021 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Secondo quanto riportato da Sport 1, il Borussia Dortmund avrebbe trovato l’accordo con l’Ajax, per il passaggio di Sebastien Haller in maglia gialloblù.
L’attaccante franco-ivoriano è reduce da un’ottima stagione con i lancieri, condita da 34 gol in 42 partite. Nelle casse del club olandese finiranno 35 milioni di euro. Si tratta di una cifrà a metà, dopo che lo stesso club ne chiedeva 38 e il Borussia ne offriva 33.
Un altro colpo in attacco, dopo Adeyemi, per sostituire Erling Haaland, passato da poco al Manchester City. Non sarà un compito facile quello dell’ormai ex centravanti dell’Ajax, che dovrà far dimenticare ai tifosi del Dortmund le prestazioni e i gol di Haaland, che in 67 presenze col BvB ha segnato 62 reti. Il norvegese era arrivato in Germania nel corso della sessione invernale del 2020.
Haller è un centravanti tecnico, rapido e dotato di un buon fiuto del gol. Inoltre è molto utile sia in fase di finalizzazione che in fase di costruzione. Per le sue caratteristiche tecniche è stato spesso paragonato a Olivier Giroud.
Emanuele Pagliano Migliardi
This post was last modified on 22 Giugno 2022 11:38
Igor Tudor può sacrificare Kenan Yildiz: la nuova posizione del turco non sarebbe quella ideale,…
Non finiscono i problemi in casa Lazio: un calciatore è costretto a operarsi alla caviglia…
Il Milan lavora al futuro sul calciomercato, ma potrebbe chiudere subito una nuova operazione: affare…
Il calciomercato non dorme mai: Denzel Dumfries apre a un trasferimento in Premier League, occhio…
Milan, occhio alla maledizione: succede per la prima volta in oltre 100 anni, i calciatori…
"Calhanoglu verrà da noi": al Galatasaray sono praticamente certi del destino del centrocampista nerazzurro Il…