Borussia Dortmund, inizia l’era post-Haaland: è fatta per il sostituto

Secondo quanto riportato da Sport 1, il Borussia Dortmund avrebbe trovato l’accordo con l’Ajax, per il passaggio di Sebastien Haller in maglia gialloblù.

L’attaccante franco-ivoriano è reduce da un’ottima stagione con i lancieri, condita da 34 gol in 42 partite. Nelle casse del club olandese finiranno 35 milioni di euro. Si tratta di una cifrà a metà, dopo che lo stesso club ne chiedeva 38 e il Borussia ne offriva 33.

Haller BVB Dortmund Haaland
Haller Ajax BvB

Un altro colpo in attacco, dopo Adeyemi, per sostituire Erling Haaland, passato da poco al Manchester City. Non sarà un compito facile quello dell’ormai ex centravanti dell’Ajax, che dovrà far dimenticare ai tifosi del Dortmund le prestazioni e i gol di Haaland, che in 67 presenze col BvB ha segnato 62 reti. Il norvegese era arrivato in Germania nel corso della sessione invernale del 2020.

Haller è un centravanti tecnico, rapido e dotato di un buon fiuto del gol. Inoltre è molto utile sia in fase di finalizzazione che in fase di costruzione. Per le sue caratteristiche tecniche è stato spesso paragonato a Olivier Giroud.

Emanuele Pagliano Migliardi

Impostazioni privacy