Colpo inaspettato dell’Atalanta: operazione da 15 milioni di euro

Nella strabiliante seconda parte di stagione della Salernitana, Ederson è riuscito a spiccare per qualità e quantità. Sin dalle prime partite ha fatto vedere giocate che per un giovane del ’99 sono tutt’altro che comuni. Il grande acquisto di Sabatini è comprensibilmente destinato a non rimanere in terra campana nella prossima stagione.

L’Atalanta ha fatto un’offerta da 15 milioni di euro per il gioiellino brasiliano e sembra tutto fatto per il suo approdo ai nerazzurri. La Dea sta vivendo un periodo complicato a cavallo tra un ciclo che ha scritto la storia del club e un futuro ancora ben da decifrare.

Ederson Atalanta

L’ottavo posto, che preclude l’accesso alle competizioni europee, di quest’anno non può essere definito un piazzamento soddisfacente per la società che infatti ha già iniziato a muoversi assiduamente sul mercato.

Con Ederson, la Dea si assicura un giocatore che ha già preso le misure con la Serie A e che sembra poter essere pronto per fare il titolare da subito. In aggiunta a questo, Ederson ha finora messo in mostra solamente parte del suo enorme potenziale e chissà che non possa esplodere definitivamente proprio sotto la guida di Gasperini che i giovani li conosce fin troppo bene.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy