TRENTO, ITALY - JULY 24: President of SSC Napoli Aurelio De Laurentis looks on during the pre-season frienldy match between SSC Napoli and Feralpi Salo at Stadio Briamasco on July 24, 2015 in Trento, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
A preoccupare l’ambiente partenopeo, oltre alla possibile perdita di alcuni big della rosa, vi è anche un’indagine della procura di Napoli.
Secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Capuano sul suo profilo Twitter, e come riportato da Il Mattino, la Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta per una possibile evasione fiscale di oltre 4 milioni, nell’operazione tra il Lille e il Napoli, che ha portato Victor Osimhen e altri tre calciatori, a vestire la maglia azzurra nel 2020.
A finire nel registro degli indagati vi sono stati, il presidente Aurelio De Laurentis e i suoi familiari. Il reato di cui sono accusati è falso in bilancio.Le perquisizioni della Guardia di Finanza si sono concentrate a Napoli, Roma e Lille.
Il Napoli, come società, non è coinvolta nell’inchiesta della Procura, e attualmente non rischierebbe nulla in termini di penalizzazione e limitazioni in ottica calciomercato. Tuttavia l’indagine della Procura è solamente alla fase iniziale e saranno attesi ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.
Emanuele Pagliano Migliardi
This post was last modified on 22 Giugno 2022 9:04
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…