Sei qui: Home » News sul Calcio » Napoli, bufera sul caso Osimhen: De Laurentiis indagato

Napoli, bufera sul caso Osimhen: De Laurentiis indagato

A preoccupare l’ambiente partenopeo, oltre alla possibile perdita di alcuni big della rosa, vi è anche un’indagine della procura di Napoli.

Secondo quanto riportato dal giornalista Giovanni Capuano sul suo profilo Twitter, e come riportato da Il Mattino, la Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta per una possibile evasione fiscale di oltre 4 milioni, nell’operazione tra il Lille e il Napoli, che ha portato Victor Osimhen e altri tre calciatori, a vestire la maglia azzurra nel 2020.

Osimhen Napoli Procura

A finire nel registro degli indagati vi sono stati, il presidente Aurelio De Laurentis e i suoi familiari. Il reato di cui sono accusati è falso in bilancio.Le perquisizioni della Guardia di Finanza si sono concentrate a Napoli, Roma e Lille.

LEGGI ANCHE:  Lazio, Milinkovic lontano dal rinnovo: Lotito ha un piano

Il Napoli, come società, non è coinvolta nell’inchiesta della Procura, e attualmente non rischierebbe nulla in termini di penalizzazione e limitazioni in ottica calciomercato. Tuttavia l’indagine della Procura è solamente alla fase iniziale e saranno attesi ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

Emanuele Pagliano Migliardi