FLORENCE, ITALY - APRIL 27: Gabriele Cioffi manager of Udinese Calcio greets the fans after during the Serie A match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio at Stadio Artemio Franchi on April 27, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La sessione estiva di calciomercato non è ancora aperta in modo ufficiale, ma in casa Hellas Verona si lavora dietro le quinte per costruire il vestito su misura al nuovo allenatore Cioffi che sarà pronto a sfoggiare alla difficile festa della Serie A. Il nuovo tecnico sarà presentato alla stampa la prossima settimana.
Il mercato di giugno del Verona come di molte altre squadre è in fase interlocutoria e di perlustrazione, sono più le chiacchiere e le suggestioni che i colpi definitivi messi a segno.
Per ora, in casa Hellas, l’unico colpo è quello di Roberto Piccoli. Ormai la trattativa con l‘Atalanta per il prestito del giovane giocatore è avviata da tempo ed è questione di dettagli per annunciare l’ufficialità del prestito. Salvo incredibili capovolgimenti sarà il baby attaccante il primo rinforzo in casa gialloblù.
Per riuscire a fare colpi in entrata però, la priorità è vendere. Il primo ”sacrificio” della dirigenza veronese sarà Simeone. L’attaccante è fresco di riscatto dal Cagliari per 10,5 milioni ed è pronto ad essere acquistato dal miglior offerente. Per il Cholito si sono fatte avanti squadre spagnole e la Juventus. L’altro partente, salvo imprevisti, è Barak desiderato dal Napoli; così come Casale e Ilic.
Ci sono continui contatti per Thomas Henry del Venezia anche se la richiesta per lasciarlo partire è di 9 milioni, il Verona confida in un abbassamento. L’Hellas sta lavorando per completare il reparto esterni dopo l’esaurimento dei prestiti di Frabotta e Depaoli. Il nome più caldo resta Carboni su cui si è inserito anche il Cagliari.
Federico Golfieri
This post was last modified on 23 Giugno 2022 10:39
Dopo tanti anni, il mondo dell'NBA è protagonista di un grande scossone: c'è l'annuncio di…
Ai box dallo scorso ottobre per infortunio, il bianconero Bremer ha svelato tutte le sue…
Il calciatore saluta l'Inter, con la speranza di trovare maggior fortuna: è arrivato l'annuncio ufficiale…
Valentino Rossi ha ripercorso la sua formidabile carriera in un'intervista con Giacomo Poretti: il racconto…
La Ferrari sta scaldando i motori in vista di Miami ma l'annuncio che riguarda Hamilton…
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…