Atletico Madrid, un centrocampista per Simeone: arriva dalla Bundesliga!

L’Atletico Madrid di Diego Simeone muove i primi passi in questa sessione di calciomercato e mette a segno un colpo eccezionale a centrocampo.
Dopo aver salutato Hector Herrera, che nella prossima stagione giocherà con la maglia dello Houston Dynamo in MLS, il club spagnolo si è messo alla ricerca del sostituto e l’ha trovato.

Come riporta Fabrizio Romano sul proprio profilo Twitter, i Colchoneros hanno raggiunto un accordo totale con il centrocampista belga Axel Witsel, che firmerà un contratto valido fino a giugno 2023.

Axel Witsel Borussia Dortmund Atletico Madrid

Il classe ’89, accostato spesso alla Juventus, si trasferirà a Madrid a parametro zero. Dopo quattro stagioni con la maglia del Borussia Dortmund, infatti, non rinnoverà il proprio contratto e proverà una nuova avventura.

Mediano roccioso e dall’ottima visione di gioco, Witsel ha dimostrato la propria bravura anche con la maglia dei Diavoli Rossi ottenendo, insieme ai compagni, il terzo posto ai Mondiali del 2018.

La Spagna sarà l’ennesima tappa per il centrocampista “giramondo” che nella sua carriera ha giocato in Belgio nello Standard Liegi, in Portogallo nel Benfica, in Russia nello Zenit, in Cina nel Tianjin Quanjian e, infine, in Germania.

Giuseppe Cannistrà

Impostazioni privacy