GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Domenico Criscito (L) and Junior Hernani of Genoa react with disappointment during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
La stagione 2021/22 di serie A ha segnato per il Genoa una delle pagine più negative della sua storia, ma anche nel fallimento ci sono degli aspetti che valorizzano un calcio oramai dimenticato, romantico, e segnato da grandi uomini prima che grandi calciatori.
Domenico Criscito è sicuramente una delle poche ed ultime bandiere rimaste nel calcio attuale, le parole scritte nella sua lettera d’addio sul suo profilo Instagram, nei confronti della squadra che l’ha consacrato tra i grandi sono piene di amore.
“Caro Genoa, le nostre strade devono dividersi ancora una volta purtroppo, ti seguirò e sosterrò ovunque sarò perché non c’è niente da fare i tuoi colori sono indelebili nel mio cuore, ho gioito, lottato, sofferto per te e ho dato sempre il massimo, mi dispiace non aver raggiunto l’obiettivo ma ti auguro di volare in alto nei mesi e anni avvenire”.
“Il mio e’ un arrivederci, sicuramente non tornerò come giocatore ma spero di tornare e di contribuire al tuo successo”. Queste le ultime parole della sua lettera, le quali lasciano uno spiraglio aperto per il futuro, perchè a volte si sa, certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano.
Andrea Trione
This post was last modified on 24 Giugno 2022 17:13
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…