
SALERNO, ITALY - MAY 08: Ederson of US Salernitana during the Serie A match between US Salernitana and Cagliari Calcio at Stadio Arechi on May 08, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L’asse Bergamo-Salerno è sempre più caldo: come riportato da Gianluca Di Marzio su Sky, l’Atalanta è vicinissima a prendere Ederson dalla Salernitana per una cifra che si aggira attorno ai 26 milioni di euro.
Percorrerà la stessa strada dalla corsia opposta Matteo Lovato, che si trasferirà nel club campano a titolo definitivo, con una valutazione di circa 11 milioni di euro. La cessione del giovane difensore ha permesso al club della famiglia Percassi di compiere il definitivo salto in avanti nella trattativa per Ederson.
Alle sempre più frequenti voci di una possibile cessione di Matteo Pessina la Dea risponde con l’acquisto del centrocampista brasiliano, protagonista dell’epica salvezza raggiunta dalla Salernitana e autore di una grande prima stagione in Serie A a tal punto da riuscire a catturare l’attenzione di club come il Paris Saint-Germain.
L’Atalanta sembra dunque aver trovato il giusto tassello per tentare, nella prossima stagione, il ritorno nelle Coppe Europee.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 25 Giugno 2022 11:31
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…