Colpo in attacco del Monaco: acquistato dal Liverpool per 15 milioni più bonus

Anche il calciomercato internazionale si muove con colpi che si stanno chiudendo proprio in queste ore. Tra i club più attivi c’è il Liverpool di Jurgen Klopp, che si è già assicurato Darwin Nunez pagando al Benfica 75 milioni di euro più 25 di bonus, portando l’affare a 100 milioni totali.

L’acquisto dell’attaccante uruguaiano dovrà gioco forza far spazio alle cessioni in casa Reds. E proprio in queste ore è stato definito un trasferimento in uscita. Come riferisce su Twitter il giornalista Fabrizio Romano, infatti, il giapponese Takumi Minamino è praticamente un nuovo giocatore del Monaco.

Takumi Minamino Liverpool Monaco
FOTO: Getty – Takumi Minamino Liverpool

Il club del Principato si è assicurato le prestazioni del forte attaccante giapponese, che il Liverpool prelevò nel gennaio del 2020 dal Salisburgo per 8,5 milioni di euro. L’affare si chiuderà a titolo definitivo con il Monaco che pagherà 15 milioni di euro più 3 di eventuali bonus.

Nonostante il poco spazio avuto in stagione, Minamino si è comunque distinto offrendo sempre ottime prestazioni quando chiamato in causa. In campionato ha collezionato 11 presenze e 3 reti, mentre tra FA Cup e Carabao Cup (la coppa nazionale inglese) ha invece messo a segno 7 reti totali in appena 8 presenze. Numeri che giustificano la bontà dell’investimento del Monaco, confermato dallo stesso allenatore del club, Philippe Clement: “Siamo davvero felici, Minamino era la nostra priorità“.

Impostazioni privacy