Fu vicino al Napoli, il PSG cede Areola: accordo con la nuova squadra

Alphonse Areola lascia, questa volta definitivamente, il Paris Saint Germain. Il portiere francese infatti sarebbe pronto a trasferirsi in Premier League, a Londra sponda West Ham, dove quest’anno ha disputato un’ottima stagione in prestito.

Stando a quanto riportato da “RMC Sport“, l’ex portiere del Villareal era sotto osservazione anche da parte del Newcastle, ma la scelta del francese non è mai stata in discussione data la sua grande volontà di rimanere a Londra. La presenza di due mostri sacri come Gianluigi Donnarumma e Keylor Navas ha di fatto chiuso ogni possibilità al classe ’93 che ha optato quindi per l’addio definitivo ai campioni di Francia.

Areola PSG West Ham

Nella stagione appena conclusa Areola ha collezionato 17 presenze in tutte le competizioni, soprattutto in Europa League ed FA Cup. L’operazione tra i due club è ormai in definizione, si attende solamente l’accordo sugli ultimi dettagli per il via libera al trasferimento.

Non sono ancora note le cifre dell’affare, dopo che la cifra del prestito per la stagione appena conclusa era stata di 2 milioni di euro. La giornata di domani però potrebbe essere decisiva per la chiusura della trattativa e lo sbarco a Londra dell’estremo difensore francese.

Impostazioni privacy