Milan, continua la ricerca di un difensore: il nuovo nome viene dalla Serie A

Il Milan prosegue la ricerca di un nuovo difensore centrale. Come ben noto ormai da tempo, la dirigenza rossonera è al lavoro per regalare a Stefano Pioli un nuova pedina per il reparto arretrato data la partenza di Alessio Romagnoli; il mancato arrivo di Sven Botman, pronto a raggiungere la Premier League per accasarsi al Newcastle, ha costretto il club campione d’Italia a virare su altri obiettivi.

Theate Bologna Milan

Il nome sorto nelle ultime ore è quello di Arthur Theate, belga, classe 2000 al primo anno in Italia con la maglia del Bologna di Sinisa Mihajlović. In questa stagione ha collezionato 31 presenze mettendo a referto anche 2 reti ed 1 assist in maglia rossoblù.

Il belga potrebbe rappresentare l’alternativa low cost per la retroguardia rossonera, data la sua valutazione di circa 15 milioni, e permetterebbe a Maldini e Massara di concentrare maggiormente il budget a disposizione per il trequartista o l’esterno destro.

Al momento non vi è una trattativa vera e propria tra i due club, ma la sensazione è che qualora i rossoneri dovessero accelerare, si potrebbe presto entrare nel vivo e trovare l’accordo.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy